venerdì 22 settembre 2017

[Recensione] "Regalami una stella" di Katie Khan

Cari Lettori,
oggi vi voglio accompagnare in questa meravigliosa avventura che mi ha entusiasmato e completamente conquistato. 


Regalami una stella
Katie Khan




Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 10,00 € Ebook 0,99 € 
Pagine: 352
Terminato di leggere il: 15/09/2017

Trama: Allontanatisi dalla loro astronave e ormai fluttuanti nello spazio, Carys e Max si rendono conto che non riusciranno più a raggiungerla. Con sé non hanno niente che possa salvarli. Hanno solo novanta minuti d’aria a disposizione. Carys e Max non avrebbero mai dovuto innamorarsi. Le regole del mondo da cui provengono non lo permettono. Eppure, quando ha incontrato Carys, Max ha sovvertito quelle regole. Pur sapendo che sarebbe stato impossibile rimanere insieme per tanto tempo. Che amarsi realmente non sarebbe stato loro concesso. Ora, alla deriva e senza più niente che li trattenga se non il reciproco contatto, non possono fare altro che ricordare. E allora, mentre i minuti scorrono inesorabili, nei loro pensieri rivive ogni istante della loro indimenticabile storia d’amore…

Recensione

L'autrice esordisce con una storia meravigliosa che rimarrà nei vostri cuori proprio come è rimasta nel mio.
Preparatevi ad avventurarvi in una storia che va oltre il tempo e lo spazio e lasciatevi condurre dall'abile penna dell'autrice. 

I protagonisti della storia sono Carys e Max. Lei, Carys, guida shuttle nello spazio e lui, Max, all'inizio della narrazione lavora nel supermercato della catena di famiglia. Due personaggi che hanno ambizioni e passioni diverse e che per un caso fortuito si trovano e si amano. 

In questo romanzo si sviluppa la loro storia ambientata in un tempo, uno spazio e una società ben diversi da quelli che conosciamo. 
Imparerete a conoscere Europia e le sue stranissime ma rigidissime regole, a esplorare il nuovo mondo che si è sviluppato dopo il secondo dopoguerra, a sperimentare i viaggi durante le Rotazioni e nello spazio, senza dire che non potrete non apprezzare i progressi tecnologici nei vari campi che vanno dalla cucina alla medicina e allo sport. 

Un mondo e una società completamente nuova e super-sviluppata vi attende per stupirvi e conquistarvi insieme a Carys e Max che nel complesso sono due persone comuni che però riusciranno a cambiare qualcosa (perché per quanto possa essere funzionale ed efficiente questa nuova società, presenta anch'essa diverse falle nel sistema!).
Loro sono pronti per lottare, inizialmente con egoismo solo per far prevalere la loro idea e successivamente per cambiare un sistema obsoleto.
"Mi addolora dirlo, ma se un sistema può essere distrutto dal mio amore per te, dev'essere piuttosto fragile, tanto per cominciare."
Ammetto che sono rimasta piacevolmente stupita da questa storia alla quale inizialmente non avrei dato nemmeno una possibilità. Ho deciso di leggere il romanzo per puro caso, dopo averne ricevuto una copia dalla Newton Compton e non posso nascondere che mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta. 

Mi ha fatto innamorare, emozionare e anche piangere lasciandomi con il cuore spezzato! Tutte cose che non mi aspettavo minimamente da un libro del genere. 
"Un posto perfetto non è uno Stato politico o un movimento filosofico. E' questo, siamo noi."
La storia vi investirà come un fiume in piena e non potrete non farvi trascinare da questa forza inarrestabile. Tantissimi saranno i temi che direttamente e indirettamente l'autrice toccherà come l'amore, l'amicizia, il coraggio, la paura, la vita, la morte, l'individualismo, la ribellione e tanti altri ancora, in un mondo che rasenta la perfezione quindi ancora più amplificati.

Il romanzo è diviso in 3 parti nelle quali, attraverso i capitoli che le compongono, si sviluppa la storia dei nostri protagonisti. 
L'ultima parte è quella più difficile e che vi consiglio di leggere con accanto un pacchetto di fazzoletti. Non potrete non emozionarvi! 
"Riferisci che l'amore può distruggerti. Ma può anche salvarti."
Il linguaggio usato dall'autrice è semplice nonostante gli argomenti trattati: anche quando parla di ozono piuttosto che di spazio lo fa con parole semplici in modo tale da farsi comprendere da tutti, anche e soprattutto da coloro che non capiscono nulla di fisica e chimica. 
Le descrizioni sono molto dettagliate, tutto è perfettamente armonioso e nulla è lasciato al caso. La storia è semplicemente perfetta e ci lascia con un lieto fine diverso dal solito che incontriamo negli altri romanzi. 

Con questo suo primo lavoro, l'autrice riesce ad entrare nei cuori e nelle case dei lettori conquistandoli completamente. Per essere un esordio posso tranquillamente affermare che è riuscita a centrare il bersaglio con un colpo solo! Spero vivamente che riesca a continuare in questo modo e che non faccia come le supernove (giusto per rimanere in tema!) perché dopo questo meraviglioso romanzo non posso che aspettarmi un'altra fantastica avventura. 

E voi avete letto questo libro? Avete in programma di leggerlo? Cosa vi aspettate?

Assolutamente consigliato!
N.

2 commenti:

  1. Ciao nuova lettrice ;)
    Carinissimo il tuo blog, mi piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere passata! Corro a curiosare anche da te ;)

      Elimina