sabato 2 dicembre 2017

[Recensione] "Love Her Wild" di Atticus e Francesco Sole

Cari Sognalettori, 
oggi vi voglio parlare di questa piacevolissima raccolta di poesie che ho avuto modo di leggere in anteprima grazie alla Fabbri Editori.


Love Her Wild
Atticus e Francesco Sole




Editore: Fabbri Editori
Prezzo: Rigido 16,90 € - Ebook € 8,99
Pagine: 230
Terminato di leggere il: 26/11/2017

Trama: Il sapore di un primo bacio, una promessa sussurrata all'orecchio in una notte d'estate, la follia spensierata di un amore che nasce. Atticus ha la capacità di catturare in poche righe la bellezza ruvida dei momenti più piccoli e più grandi della vita. Le sue parole esplorano i sentimenti più profondi e le emozioni più fugaci in istantanee dai colori vividissimi. Con lo stile minimalista e inspirational che lo contraddistingue, le pagine si animano e vibrano raccontando l'essenza purissima delle nostre anime e arrivano dritte alla testa e al cuore. L'amore, le emozioni, le fragilità, ma anche i sogni, la sete di libertà e di avventura: così si compone, tessera dopo tessera, un mosaico perfetto dove chiunque finirà per riconoscersi.

Recensione

La cover e la magia che trasmette già mi avevano conquistato ma non mi aspettavo di innamorarmi completamente del contenuto di questo libricino. 
Poche pagine, poche parole ma cariche di così tante emozioni che vi travolgeranno inaspettatamente e vi lasceranno un buco nel cuore alla conclusione della lettura.
La magia della poesia è che la trovi proprio quando ti serve.
Le parole di Atticus sono avvolte nella magia dell'amore e riescono a toccare punti dolenti della vita e della morte lasciando al lettore molto più di quello che possa anche solo immaginare. Con poche parole, con semplici pensieri l'autore vi prende per mano e vi accompagna tra le stelle, tra le morbide lenzuola di un letto sfatto, tra baci appassionati e abbracci innocenti facendovi volare il cuore.
Trova qualcosa che ti faccia dimenticare di mangiare e dormire e bere e poi inseguilo fino a morire di sete.
Farete vostre le poesie contenute in questo libro, probabilmente le dedicherete a vostra volta a qualcuno che amate o che avete amato e saprete emozionarvi pagina dopo pagina.
Ho giurato di baciarla milioni di volte prima di morire. Cinquanta volte al giorno per il resto dei miei giorni. Così, quando non ci sarò più, lei sorriderà al pensiero che non c'è angolo di lei che le mie labbra abbiano dimenticato.
Materialmente il libro è diviso in tre aree intitolate rispettivamente Love, Her e Wild. Nelle pagine, tutte bianche e nere si alternano poesie e immagini che non potrete non apprezzare.
Io le ho amate tutte indistintamente poiché tutte sono state capaci di emozionarmi e rubarmi il cuore. Cosa vi devo dire? *-*
Voglio diventare un uomo vecchio con una vecchia moglie e ridere alle vecchie battute sulla nostra selvaggia giovinezza.
L'autore che lavora sotto mentite spoglie catturerà la vostra attenzione sin dalle prime righe e da quel momento inghiottirete le sue parole con voracità e curiosità lasciando al vostro cuore e alla vostra anima il compito di analizzarle e interiorizzarle il più possibile.
L'amore a volte è una beffarda magia: la morte lo rende più forte...mentre il più leggero dei baci all'indirizzo sbagliato può distruggerlo per sempre.
Inutile dirvi che questa raccolta resterà per molto tempo sul mio comodino a portata di mano e di cuore. Incredibile pensare a quanta magia custodiscono le parole, ne bastano poche per emozionare e toccare nel più profondo!

Assolutamente consigliato!
N.

Nessun commento:

Posta un commento