venerdì 1 dicembre 2017

5 cose che...#1

Cari Sognalettori,
a partire da oggi, tutti i venerdì, vi aspetto con questa deliziosa rubrica creata da Twin Books intitolata 5 cose che... ogni settimana cambierà il tema trattato e in base a quello che è stato scelto sul gruppo vi elencherò le 5 cose che per me rappresentano il tema corrente ^-*
Sono sicura che vi divertirete moltissimo ^-^  
Il tema scelto per questa settimana è... 5 LIBRI CHE REGALEREI
Insomma parto proprio con uno dei temi più belli *-*
Ecco a voi le mie scelte:

* "Wolfheart" di Alessia Coppola 
per tutti coloro che hanno voglia di leggere una storia originale piena di magia!
Aylena non è una ragazza come le altre. Figlia della notte quanto della terra, è stata maledetta ed è costretta a convivere con due nature: quella di demone e quella di lupo. Per liberarsi dal maleficio e ritrovare la sua umanità, dovrà così affrontare un viaggio irto di pericoli, attraverso il tempo e le distanze, che la faranno diventare una spietata cacciatrice. Ma tutto cambierà, quando arriva Adrien, un soldato a servizio di un ordine di cacciatori di creature soprannaturali. Sarà lui la chiave che le permetterà di essere finalmente libera, ma sarà anche colui che imbriglierà il suo cuore.Tra battaglie, incantesimi, segreti e cospirazioni Aylena compierà il suo destino, scoprendo però che il prezzo da pagare sarà più alto di quanto avesse mai temuto.
* "Io e te come un romanzo" di Cath Crowley
a chi ama i libri, l'odore della carta stampata, le parole e le biblioteche oltre alla loro capacità di consolare le persone 
Ci sono ferite che non si rimarginano, giorni che non si dimenticano. Come quello in cui il cuore di Rachel si è spezzato per la prima volta. È una notte d’estate, e lei sta per trasferirsi dall’altra parte del Paese. Nelle ore che restano prima della partenza vuole dire addio a tutto ciò che sta lasciando: la scuola, gli amici e, più di ogni cosa, Henry Jones, il ragazzo che conosce da sempre, con cui ha condiviso le letture, i sogni, le paure e le passioni. Così, Rachel entra furtivamente nella libreria gestita dai Jones e infila una lettera tra le pagine del libro preferito di Henry. Una lettera in cui gli confessa il suo amore, un messaggio in bottiglia lanciato in un oceano di parole, a cui lui non risponderà mai. Sono passati tre anni, e quel giorno sembra appartenere a un’altra vita perché Rachel, nel frattempo, ha perso il fratello; e lei non è che l’ombra di quel che era. Il dolore la soffoca, e sembra che l’unica via d’uscita sia tornare a casa e riavvicinarsi alle cose che ama di più: la libreria e Henry. I due iniziano a lavorare fianco a fianco, circondati dai libri, confortati dalle voci senza tempo di scrittori e poeti. E, mentre tra gli scaffali impolverati si intrecciano le storie di un’intera città, Henry e Rachel si ritrovano. Perché non c’è posto migliore delle pagine di un libro per ritrovarsi. 
* "Storia della Buonanotte per Bambine Ribelli" di F. Cavallo e E. Favilli
a tutti i tipi di lettrici, adulte e bambine, per sognare e conoscere le storie di fantastiche donne che hanno cambiato il mondo 
C'era una volta, una principessa? Macché. C'era una volta una bambina che voleva andare su Marte. Ce n'era un'altra che diventò la più forte tennista al mondo e un'altra ancora che scoprì la metamorfosi delle farfalle. Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kahlo, da Margherita Hack a Michelle Obama, sono 100 le donne raccontate in queste pagine e ritratte da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo. Scienziate, pittrici, astronaute, sollevatrici di pesi, musiciste, giudici, chef, esempi di coraggio, determinazione e generosità per chiunque voglia realizzare i propri sogni.
* "Imprimatur" di Monaldi & Sorti
a chi ama i romanzi storici a cavallo tra realtà e finzione
Roma, settembre 1683
In una locanda nel cuore della Città Santa la morte improvvisa di un viaggiatore semina il panico: veleno o peste? Per paura del contagio, gli ospiti vengono rinchiusi in quarantena nelle loro stanze. Tra essi c'è l'abate Atto Melani, ex cantante castrato e ora agente segreto del Re Sole, deciso a scoprire cosa si celi dietro quella strana morte. Atto dovrà però scontrarsi con le reticenze e le paure degli altri ospiti, con lo spettro della peste che aleggia nella locanda e gli echi minacciosi della battaglia decisiva che le armate dei principi cattolici stanno combattendo a Vienna contro i turchi. Nonostante le difficoltà, l'inchiesta dell'abate Melani condurrà alla soluzione del mistero, ma soprattutto alla tremenda verità che segretamente condiziona il destino d'Europa: una congiura internazionale in cui s'intrecciano religione, politica e spionaggio. Il diario dell'inchiesta, tenuto minuziosamente dal garzone della locanda, finirà sepolto in un volume manoscritto.
* "Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupery
un grande classico adatto a tutti i tipi di lettori! (Sarò di parte ma è uno dei libri al quale sono più attaccata e penso che sarebbe un bel regalo per tutti!)
"Il Piccolo Principe" è l'opera più conosciuta dell’autore. Romanzo in forma di favola sulla educazione sentimentale, l'opera è illustrata da acquerelli dello stesso autore che sono celebri quanto il racconto. Il protagonista affronta un viaggio fantastico in cui incontra personaggi bizzarri che lo lasciano stupito e sconcertato per la stranezza delle "persone adulte". Ognuno di questi incontri può essere identificato come un'allegoria o uno stereotipo della società moderna e contemporanea. È fra le opere letterarie del XX secolo più vendute e più celebri: è stato tradotto in centinaia di lingue e stampato in oltre 134 milioni di copie in tutto il mondo.

Ora lascio la parola a voi! Voglio sapere quali sono le vostre scelte: indicatemi 5 libri che regalereste ^-^ come sempre sono curiosissima!
N.

13 commenti:

  1. "Storie della buonanotte per bambine ribelli" è un libro che mi incuriosisce tanto, lo vorrei proprio leggere! Uh "Il piccolo principe"! E' uno dei miei libri preferiti, l'ho regalato tantissime volte!
    Se ti va di curiosare trai miei 5 libri:
    http://daily-connor.blogspot.it/2017/12/5-libri-che-regalerei.html

    RispondiElimina
  2. Ho letto solo Il piccolo principe ma ho trovato spunti super interessanti😍

    RispondiElimina
  3. Ho letto le Storie della buonanotte per Bambine Ribelli e il Piccolo Principe. Due libri per grandi e piccini!

    RispondiElimina
  4. "Io e te come in un romanzo" e "Storie della buonanotte per bambine ribelli" sono nella mia wishlist 😍😍😍😍❤️ E adoro "Il piccolo principe" ❤️

    RispondiElimina
  5. Concordo su "Storie della buonanotte", tutti dovrebbero leggerlo almeno una volta ♥ Wolfheart mi ispira tantissimo, mentre Il piccolo principe non mi è mai piaciuto xD
    Se ti va di passare qui c'è la mia puntata:

    https://ombre-angeliche.blogspot.ch/2017/12/5-cose-che-5-libri-che-regalerei.html

    RispondiElimina
  6. Io e te come un romanzo devo leggerlo prima o poi :)
    Il piccolo principe non può mancare in una libreria :)

    Kia

    RispondiElimina
  7. Io e te come un romanzo è un libro davvero bellissimo, di Alessia Coppola ho adorato la trilogia su Alice, questo devo ancora leggerlo

    RispondiElimina
  8. Io e te come un romanzo non l'ho ancora letto ma ne sono veramente incuriosita :)

    RispondiElimina
  9. Anche io ho messo storie della buonanotte! Libro fantastico!

    RispondiElimina
  10. Condividiamo una scelta :)
    Il piccolo principe non l’ho inserito, ma va regalato

    RispondiElimina
  11. Mi ispira molto Wolfheart *___* aggiunto nella mia wishlist ;)

    RispondiElimina
  12. Mi ispira Wolfheart! Non lo avevo mai sentito, ma mi incuriosisce davvero :)

    RispondiElimina
  13. Ciao!! Ti do ufficialmente la benvenuta :D
    Storie della buonanotte è un libro bellissimo e non solo dal punto di vista estetico :P Lo inserirò sicuramente nei prossimi appuntamenti della rubrica. Il nuovo libro di Alessia Coppola mi incuriosisce molto, la figura del lupi nei libri mi affascina molto! E sono d'accordo con il pensiero su Il piccolo principe, con un libro del genere non si sbaglia! ;)

    RispondiElimina