domenica 3 settembre 2017

Monthly Recap #8 [2017]

Cari Lettori,
eccoci qui con la rubrica mensile dedicata al "recap" delle letture e delle recensioni pubblicate sul blog durante il mese in chiusura!
Dal momento che partecipo a ben 3 challenge penso che il "recap" mensile possa aiutarmi a non perdere per strada nessuna lettura e nessun "obiettivo" letterario ;)

Per fortuna anche il mese di agosto è stato colmo di bellissime letture! Sono assolutamente soddisfatta dei libri che sono riuscita a leggere in vacanza ;) in più con agosto ho concluso la challenge del 2017, ovvero mi ero posta come obiettivo dell'anno di leggere 50 libri e con quelli che ho letto ad agosto ho raggiunto il mio traguardo ;)
Ma passiamo ora ai romanzi che ho letto ad agosto!

LETTURE DEL MESE DI AGOSTO
 
 Ecco qui i bellissimi romanzi che mi hanno accompagnato durante il mese di agosto: 9 libri per un totale complessivo di 3535 pagine ;)

RECENSIONI
Anche questo mese sono in pari con tutte le recensioni dei romanzi letti! ^-^ Dal momento che sono tornata solo settimana scorsa non ho ancora avuto modo di pubblicarle tutte ma ci sto lavorando!

5 stelline
"Il mio splendido migliore amico" di A.G. Howard
"Hollow City: il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine" di Ransom Riggs

4 stelline
"Il libro dell'estate" di Michelle Gable
"Paper Princess" di Erin Watt
"Paper Prince" di Erin Watt
"L'ultima notte al mondo" di Bianca Marconero
"Il risveglio di Samael" di Licia Troisi

3 stelline
"Il karma dell'amore inaspettato" di Stefania Serafini
"Un anno per un giorno" di Massimo Bisotti

CHALLENGE
La sfida di lettura del mese di agosto organizzata dal blog Le parole segrete di Gaia riguardava "un romanzo con una protagonista femminile" e per questa challenge ho letto il libro "Il mio splendido migliore amico" di A.G. Howard. 

La sfida di lettura del mese di agosto organizzato invece dal blog Briciole di Parole riguardava "un Contemporary Romance", come potrete vedere ho letto diversi young adult che sarebbero potuti andare bene per la challenge ma non essendo riuscita a pubblicare la recensione entro la fine del mese è come se non avessi letto niente! Mi rifarò durante il mese di settembre!

Per l'ultima challenge a cui partecipo (ultima non per importanza naturalmente!), organizzata dalla pagina facebook IRead. La tana del lettore, ho completato i seguenti obiettivi:
21/40 "Un libro ambientato in Italia" con "Il risveglio di Samael" di Licia Troisi
22/40 "Un libro narrato dal punto di vista di diversi protagonisti" con "L'ultima notte al mondo" di Bianca Marconero
23/40 "Un best seller del NY Times" con "Il mio splendido migliore amico" di A.G. Howard
24/40 "Un libro con foto o disegni al suo interno" con "Hollow City: il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine" di Ransom Riggs

Cosa ne pensate? Quali sono state le vostre letture durante il mese di agosto?
Sono sicura che anche settembre sarà un mese pieno di bellissime letture!

Buona Lettura!
N.

1 commento:

  1. Wowww quante letture, il mio splendido migliore amico ce l'ho in libreria da tempo e ancora non sono riuscita a leggerlo, spero di farlo presto magari...sono secoli che aspetta purtroppo!

    RispondiElimina