giovedì 11 maggio 2017

Scrittori Esordienti da Scoprire #8 [2017]

Cari Lettori,
oggi, per la rubrica "Scrittori Esordienti da Scoprire", vi presento Valerio Molinaro. Autore e regista teatrale, ha scritto e diretto: Allora si può, Sono pulp perché mi chiamo Bukowski, Gratta gratta bang bang e un adattamento del film Nightmare before Christmas. Ha lavorato come aiuto-regista di Gino Landi in occasione dello spettacolo Il letto ovale e con Lillo e Greg in Occhio a quei due. A sei miglia da L'Avana è il suo esordio letterario.
Il suo romanzo, disponibile in formato digitale, saprà tenervi sulle spine dall'inizio alla fine! Non vedo l'ora di buttarmi a capofitto in questa bellissima avventura ;) Assolutamente da leggere!


Gli orchi non sempre sono verdi
Valerio Molinaro






Editore: Newton Compton
Genere: Thriller
Prezzo: Ebook 4,99 €
Pagine: 128

Trama: In una Roma senz’anima che ha perso tutto il suo fascino, Gaston è un detective alcolizzato, alla deriva, con un’ex moglie zingara e un passato doloroso alle spalle. Attorno a lui gravitano una serie di strani personaggi: un’avida contessa, un chirurgo sospettato di tradimento, un viscido portiere, una barista asiatica. Tutto però sembra improvvisamente cambiare il giorno in cui l’investigatore incontra Baasim, un giovane e colto immigrato appena arrivato in Italia, che ha un disperato bisogno del suo aiuto per ritrovare due sorelline arrivate insieme a lui dalla Tunisia. In un surreale e grottesco viaggio tra sfasciacarrozze, luna park abbandonati, squallide stanze d’albergo e borghi toscani Gaston e Baasim cercheranno disperatamente di spuntarla in una violentissima corsa contro il tempo e la crudeltà degli uomini.
Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento