domenica 7 maggio 2017

[Recensione] "Again" di Consuelo Ielo

Cari Lettori,
oggi vi parlo di questo romanzo edito da Fabbri Editori, che ha incantato il pubblico di Wattpad e che adesso ci prova anche con noi! Siete pronti?


Again 
Consuelo Ielo




Editore: Fabbri Editore
Prezzo: Rigido 16,90 € Ebook 6,99 €
Pagine: 335
Terminato di leggere il: 05/05/2017

Trama: Quando la madre si trasferisce in Cina per lavoro, Rachel, diciassette anni, è costretta a tornare a vivere nel paese della sua infanzia con il padre, che non vede da molto tempo e con il quale ha interrotto ogni rapporto. E per lei, introversa e "asociale" per sua stessa ammissione, affrontare questo cambiamento non è affatto semplice, soprattutto perché sa che a scuola incontrerà Logan, il suo ex migliore amico, e Connor, il suo primo amore. Barcamenandosi tra lezioni, feste disastrose, nuove e inaspettate amicizie, i dispetti della popolarissima Isabelle e le liti con papà, Rachel dovrà riuscire nell'impresa di sopravvivere all'ultimo anno del liceo. E lasciare che il cuore prenda per lei la decisione più difficile: lasciarsi conquistare dal ribelle e imprevedibile Connor o scegliere il dolce e premuroso Logan?

Recensione

Rachel, la nostra protagonista, ha solo 17 anni quando è costretta a tornare nella città dalla quale era scappata di corsa con la madre. E per di più deve tornare a vivere con il padre con il quale non ha rapporti da quattro anni. Oltre alla difficoltà del dover star lontana da sua madre, inizialmente per soli 6 mesi e poi per tutto l'anno scolastico, e a quella di dover convivere sotto il tetto del padre che le risulta completamente un estraneo, Rachel si trova a dover fare i conti con tutti i compagni/amici con cui ha a che fare a scuola e che non hanno minimamente intenzione di lasciarla vivere in pace.

Tra le lezioni, le amicizie inaspettate e i dispetti della "reginetta della scuola" Isabelle, Rachel si troverà catapultata in un vero e proprio incubo soprattutto quando Connor e Logan decidono di doverla conquistare.
Connor, il tipico belloccio, quello che è capitano della squadra di football, quello abituato a schioccare le dita per avere la ragazza che desidera, strafottente, ribelle e imprevedibile che ora vuole Rachel ed è pronto a far di tutto per averla. O quasi.
Logan è invece l'esatto opposto, educato, carino, dolce, premuroso, quello che potrebbe tranquillamente essere investito del ruolo di principe azzurro e che ha da sempre una super cotta per la protagonista. Chi sceglierà Rachel? Non ve lo dico naturalmente! Dovrete scoprirlo leggendo!

Ero molto curiosa di buttarmi a capofitto in questa storia in quanto l'autrice è stata scoperta proprio su Wattpad ed è riuscita, grazie al passaparola, a conquistare moltissimi lettori e soprattutto a pubblicare il suo lavoro, tuttavia devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di più.
Non fraintendetemi, il romanzo è molto scorrevole, lo stile dell'autrice è semplice e rende ancora più veloce la lettura ma (c'è sempre un "ma", penserete!) manca qualcosa.
Inizialmente mi sembrava di leggere una copia "meno allegra" di Twilight (insomma vanno bene gli adolescenti, ma neanche un vampiro?), poi pian piano la storia ha iniziato a camminare su un binario diverso senza però essere sviluppata adeguatamente.
L'autrice ha fatto centro parlando nello specifico del bel rapporto di Rachel con la madre e poi di quello che crea con il padre, ma per il resto è stato tutto un po' troppo frettoloso e superficiale. Un po' come il finale che chiude velocemente il romanzo, lasciando il lettore insoddisfatto.

Se avete voglia di leggere una storia leggera, di quelle che si divorano in un pomeriggio al mare questo è il romanzo che fa per voi. Non abbiate troppe aspettative e vedrete che riuscirete ad apprezzarlo (per quanto possibile)!

Per il seguito? Beh, nei ringraziamenti l'autrice parla di un secondo capitolo della storia, ci sono moltissime cose da dire della protagonista e del suo amore, ma ancora non si sa con certezza se sarà pubblicato e tanto meno quando. Personalmente darò un'altra possibilità a questa storia! Sono davvero curiosa ;)

Buona Lettura!

N.

Nessun commento:

Posta un commento