giovedì 24 dicembre 2015

[Recensione] "Il re di Picche e la regina di Cuori - parte prima" di Angelica Cremascoli

Titolo: Il re di Picche e la regina di Cuori - parte prima
Autore: Angelica Cremascoli
Editore: Triskell 
Anno di pubblicazione: 2015
Formato: ebook
Pagine: 424
Prezzo: € 3,99
Terminato di leggere il 23/12/2015
Giudizio in stelle: ★★★★★
Trama
Los Angeles, California. La culla dei sogni, il seno a cui gli artisti impavidi e temerari si attaccano per succhiare fama e successo, l'abbraccio persuasivo della seduzione. È qui che Engie Porter, ballerina eclettica e donna paralizzata dalla paura d'amare, incontra un temibile futuro, riflesso negli occhi celesti e appassionati di Derek Heart. Con un risveglio turbolento, Engie cerca di sottrarsi ai tranelli della vita, malgrado il destino, incarnatosi in Brenda "Brownie" Brandi, la diva, la super star, la regina dello show-biz, colei che aleggia sulla storia, ne muova sfacciatamente le fila. Una storia d'amicizia, d'amore, d'orgoglio; un duello di menti e di cuori, coinvolti nell'aspra battaglia per la reciproca conquista. Riuscirà l'amore a farsi di nuovo strada nel cuore di Engie Porter?

Recensione
Si può iniziare una recensione ringraziando l'autrice? Spero di sì, perché è proprio quello che farò. Grazie di cuore Angelica per aver creato questo romanzo: esilarante, passionale, romantico, reale, affascinante... potrei trovare un milione di aggettivi per il tuo lavoro! Grazie davvero per aver regalato ai lettori un libro del genere!

Mi sono bastate poche pagine per perdermi completamente nel libro, per innamorarmi della storia, per riconoscermi nella protagonista e per desiderare un Derek tutto mio. 

La storia è deliziosa, la protagonista è una giovane ballerina che ha carattere e anche del sale in zucca: ho semplicemente amato ogni intervento letterario di Engie, appassionata di letteratura e laureanda in tale disciplina, che disperde parole e parla di autrici famose con una tale enfasi da coinvolgere ulteriormente il lettore!

Lui, il protagonista maschile della storia, il "megafusto" della situazione, il Io-sono-l'uomo-più-bello-dell'universo, ed è semplicemente perfetto! Nonostante la posizione di superiorità che potrebbe occupare, ha un ruolo inaspettato e maledettamente perfetto per lui! Paziente, innamorato, romantico, passionale: è il principe azzurro che tutte noi aspettiamo! Impossibile non adorarlo, tifare per lui e per la storia d'amore nella quale si è andato ad "infinocchiare" (concedetemelo!)

Tutto è armonioso, gli scambi di battute dei personaggi principali Engie e Derek sono geniali. Sarà che assomiglio così tanto alla protagonista (caratterialmente!) che mi sono subito trovata in simbiosi con essa, riuscendo ad andare ben oltre il romanzo. Ebbene sì, è come se Angelica mi conoscesse di persona e avesse deciso di mettermi in un libro!

Il linguaggio è semplice, il ritmo è incalzante, ogni personaggio e ogni dettaglio di questo romanzo vi catturerà e travolgerà completamente lasciandovi senza fiato e senza parole. Vi garantisco che riprendervi dopo questa lettura sarà davvero dura! 
Non vedo l'ora di buttarmi a capofitto nel secondo capitolo della storia. Chissà che Engie decida finalmente di far prevalere il cuore sulle scelte che farà!

Assolutamente consigliato!!!

Autore
Nata nel 1991, in provincia di Milano, ha scoperto sin da piccolissima quanto gli scaffali di una biblioteca avessero da regalare. Ci si nascondeva per nascere altre mille volte, a vivere altre mille vite, tra le pagine profumate di polvere che sfogliava, avida, rapita dall’idea che, un giorno, avrebbe potuto trovare il suo stesso nome scritto su una copertina. In quella biblioteca, su quelle pagine, c’era una bimba che imparava a sognare. Diplomata in lingue, attualmente frequenta l’ultimo anni della facoltà di Comunicazione Interculturale all’università Bicocca di Milano. Tra i suoi progetti rientra una specializzazione in Teorie e tecniche della comunicazione, in Italia o a Londra, dove il suo cuore ha trovato asilo. è, infatti, appassionata di storia inglese, in particolare di tutto ciò che riguarda l’epoca Tudor e la Golden Age Elisabettiana, grazie a scrittrici quali Alison Weir, Philippa Gregory e Carolly Erickson. Finito il liceo, ha sentito anche la necessità di continuare con lo studio della filosofia, anche se da autodidatta, che le ha permesso di conoscere l’ineguagliabile genio di Nietzsche e gli irresistibili pensieri di Spinoza e Schopenhauer. C’è chi la considera eccessivamente nerd, ma lei tende a definirsi soltanto piuttosto curiosa. Alla domanda “cosa vuoi fare da grande?” ha sempre risposto “libri”. Scoprirli, leggerli, scriverli. Come se fosse la cosa più scontata del mondo. Come se, in realtà, non avesse alternative. E, adesso che grande lo è diventata, ha esaurito le scuse per non provarci davvero.

Buona Lettura!

N.

Nessun commento:

Posta un commento