martedì 7 aprile 2015

[Recensione] ''Dimmi di che segno sei'' di Alessia De Luca

Titolo: Dimmi di che segno sei
Autore: Alessia De Luca
Editore: Rizzoli
Formato: cartaceo
Pagine: 288
Prezzo: € 5,90
Data di uscita2 Aprile 2015
Terminato di leggere il 03 Aprile 2015
Giudizio in stelle: ★★★★★

Trama
La passione non è un optional. Se nasci tormentata e sotto il segno dello Scorpione, non puoi evitarla: ti innamorerai, a letto ti divertirai da impazzire… e poi finirai col cuore spezzato. Francesca lo sa, soprattutto da quando la sua storia con Gianni è finita e lei è tornata a lavorare a Roma. Almeno la città in cui è nata – folle, caotica, immortale – non la tradisce né, per ora, l’ha mai fatto l’oroscopo della sua rivista preferita. Francesca ci crede a metà, eppure su sesso e amore le stelle ci hanno sempre preso. Mai più con un Bilancia, è la sua decisione. Dopo l’ultimo Bastardo ha giurato a se stessa di non illudersi più. Ma quando in treno incontra uno sconosciuto dall'aspetto rude e con due occhi blu dal fascino magnetico, Francesca si rende conto che ha ricominciato a sognare. E sono sogni sfrenati. Di lui non sa nulla, neanche il segno zodiacale. Se si incontreranno di nuovo, però, sarà impossibile resistere, perché in fondo cerchiamo sempre qualcosa di più, qualcosa che assomigli all'amore. Per scoprire che le stelle, forse, non hanno sempre ragione…

Recensione
Una lettura simpatica e leggera che vi conquisterà immediatamente. Un'autrice che entra nel panorama letterario come un fulmine a ciel sereno con questo romanzo che saprà farvi ridere, innamorare e imparare a guardare con occhi diversi quello che vi succede ogni giorno, Saturno contro e Marte a favore.

Impossibile non amare i personaggi che accompagnano la protagonista: odiosi uomini Bilancia, simpatiche amiche Toro e Sagittario, un vicino/trombamico che tutte vorremmo ma rigorosamente Acquario, un fidatissimo collega gay Cancro, una mitica Zia con un passato di avventure Leone fino in fondo...tutti sembrano essere al posto giusto nel contesto di una storia d'amore e passione ambientata in una Roma che più Roma non si può!!!

Le descrizioni dettagliate sia dei luoghi che delle situazioni nelle quali viene catapultata la nostra protagonista Francesca, sono talmente reali che risulta impossibile al lettore rimanere estraneo a questa lettura, in ogni pagina che scorrerà avrà la letterale sensazione di trovare un po' di se stesso. E così riusciremo a vedere in diretta il primo incontro tra Francesca e il misterioso Massimo, seguiremo l'evolversi della loro storia con il cuore in gola, sorridendo e facendo il tifo per questa scorpioncina che merita finalmente il principe azzurro...ma a quanto pare le stelle non la pensano nello stesso modo!

Un primo capitolo che vi conquisterà, a metà tra l'amatissima Bridget Jones, con tanto di sfortuna e simpatia e la bellissima e sensuale Carrie di Sex in the city! Finalmente il made in italy passionale al punto giusto che rispecchia un po' tutte le donne...

La lettura incalzante e semplice non riuscirà a farvi sollevare gli occhi dalle pagine del romanzo, e non lasciatevi imbarazzare dalle scene di sesso che per nostra fortuna (e della protagonista!!!) non mancano, dando a questo libro quel qualcosa in più che lo completa...e poi insomma Francesca è Scorpione e se non sonk passionali loro quali altri segni possono esserlo?

Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo di questa serie che vedrà anche la trasposizione cinematografica...tutto è stato chiuso troppo presto per i miei gusti, fortunatamente dovrò aspettare solo la fine del mese per buttarmi a capofitto nella lettura!

Complimenti all'autrice che giocando con i segni zodiacali, le stelle e i pianeti, è riuscita a centrare perfettamente i punti deboli di ogni donna: l'amore e l'oroscopo!!!

Buona Lettura!

N.

1 commento:

  1. Mi ispira troppo!!! :D deve essere simpaticissimo!

    RispondiElimina