venerdì 13 dicembre 2013

Wish List #39

Cari Lettori!

Eccoci con l'appuntamento del venerdì, nel quale vi mostro i due libri più interessanti che in questa settimana sono entrati nella mia Wish List!!! Siete curiosi!?!

Bando alle ciance e via con i due libri di oggi!!!!

* '' Il Tempio della Luce'' di Daniela Piazza
Milano, 1447. Il Duomo è ancora un cantiere, ma è progettato per diventare il più maestoso d’Europa. E proprio tra le sue mura si nasconde un segreto che potrebbe cambiare per sempre la storia della città.
Filippo Maria Visconti, il signore di Milano, è morto lasciando il Ducato senza eredi e facile preda delle ambizioni di Francesco Sforza. Ma tra le navate della cattedrale, e all'oscuro di tutti i pretendenti alla successione, vive un ragazzo che ha nelle vene il suo stesso sangue e che un giorno potrebbe rivendicare il potere. È Niccolò, educato come un figlio dal canonico Onorio, che lo cresce tra i pilastri e sulle guglie del duomo, dove scopre anche la passione per la scultura e incontra la bella Angelica. Ma ora è giunto per lui il tempo di conoscere il proprio destino. Perché sotto le fondamenta del duomo si riunisce un'antica Confraternita che agisce in segreto per realizzare la Grande Opera: ricongiungere finalmente l'uomo a Dio. Chiamato da Onorio a farne parte, tra misteriosi rituali alchemici e intrighi di corte, Niccolò dovrà scegliere se percorrere la strada della Luce o quella delle Tenebre.

* ''Black Friars - L'ordine della penna'' di Virginia De Winter
Altieres, l’antica dinastia regnante nel Vecchio Continente, si è estinta dopo la violenta morte di tutti i suoi eredi e a portare il nome dell’antica casata sono rimasti solo i vampiri Blackmore, creature immortali a cui regnare non è permesso. Ma qualcosa ora è cambiato: Sophia Blackmore, unica erede della dinastia, creduta morta da anni, è stata ritrovata, e la Vecchia Capitale non sarà più la stessa. Gli oscuri segreti degli Altieres stanno tornando a calare ombre sulla città e spettri senza volto si aggirano per le strade terrorizzando cittadini e studenti. Mentre Sophia sta invece imparando a conoscere la sua nuova vita e cosa significhi essere una Blackmore, Eloise Weiss, coraggiosa eroina protagonista dei due romanzi precendenti, deve affrontare forze che nemmeno i suoi poteri possono governare. I morti non possono infatti riposare in pace, disturbati nel loro eterno sonno da forze oscure e implacabili, forse collegate al ritorno dell’erede di Altieres e alle sconvolgenti verità che i vampiri Black-more nascondono da secoli e ora sono sfuggite al loro controllo.

Buona Lettura!

N.

Nessun commento:

Posta un commento