venerdì 11 ottobre 2013

[Recensione] Lithium - Marika Cavalletto e Chiara B. D'Oria

Titolo: Lithium
Autrici: Marika Cavalletto e Chiara B. D'Oria
Editore: Narcisuss.me
Formato: ebook
Pagine: 321
Prezzo: € 1,99
Terminato di leggere il 29/09/2013
Giudizio in Stelle: ★★★★ e 1/2

Trama
Il Destino regola inevitabilmente le nostre vite, intrecciandole, sovrapponendole e poi strappandole senza pietà. Questa è la storia di Mya e Chrissie, due ragazze che lasciano l'Italia per studiare all'estero, due ragazze che scappano da un passato impossibile da dimenticare. Fuggono, si nascondono, ma il Destino le travolge ancora, rinchiudendole in una realtà da incubo, una realtà dove i mostri sono reali e non solo ricordi insistenti. Un Dark Fantasy che lega le vite di diverse persone alla ricerca della loro strada, in un mondo irreale, governato da un'entità incurante. Perché il Destino ci ama e ci odia con la stessa intensità, ma a noi, povere pedine del suo folle piano, l'odio sembra prevalere.

Recensione
Quando mi è stata proposta questa lettura direttamente da una delle autrici, mai avrei pensato che me ne sarei completamente innamorata.

Letto in poco meno di 3 giorni, ammetto di essermi piacevolmente persa tra le pagine di questo romanzo che saprà rubarvi il cuore!

Dopo il prologo che spiega dettagliatamente la storia della creazione di licantropi e vampiri, il tutto prende il volo e con grandissima abilità da parte delle autrici si sposta nella nostra realtà.

I personaggi, i luoghi, la lotta tra vampiri e licantropi, e l’esistenza di cacciatori, rendono questo libro unico nel suo genere, nonostante ultimamente questo argomento sia un po' troppo ridondante!

Le due autrici, nonostante la giovanissima età, sono state in grado di creare una realtà parallela, una storia appassionante e un mondo del quale tutti vorrebbero far parte. Personalmente me le immagino un po' come le due protagoniste Mya e Chrissie, e questo me le fa amare ancora di più!

…una lettura scorrevole che affascinerà il lettore, il linguaggio semplice, le descrizioni dettagliate e i dialoghi ripetuti dal punto di vista di ogni personaggio, vi appassionerà totalmente, isolandovi dal mondo esterno alla lettura.

E oltre a esseri paranormali, come vampiri e licantropi, oltre alla lotta per la loro eliminazione, tutto è intriso in quell’alone di amore e emozioni che sono sicura apprezzerete e che dà quel tocco di romance a questo urban fantasy, che non guasta mai!

Ho amato sin dal primo momento William (forse è un po' troppo banale innamorarsi di uno dei protagonisti maschili?) ma ogni volta che si parlava di lui, visto attraverso gli occhi di Chrissie, e ogni momento in cui parlava, in cui venivano descritti i suoi occhi, il suo portamento e il suo comportamento da sbruffone, mi batteva forte il cuore proprio come se lo conoscessi davvero e da sempre, e perdonatemi ma non lasciargli un pezzo di cuore è stato impossibile!

Sono sicura che amerete questo libro e non solo, ne rimarrete affascinati e non appena concluso desidererete solo avere tra le mani il secondo volume di questa saga che pian piano conquisterà moltissimi lettori!

Ho letto molte critiche di altri lettori, legate alle ripetizioni, al linguaggio comune e di uso quotidiano del quale le autrici fanno grande impiego, ma forse il bello di questo libro è proprio il sentire i personaggi, i luoghi e gli avvenimenti parte della realtà del lettore, che non odierà certamente una ripetizione qua e là.

Davvero consigliato agli amanti del genere che hanno voglia di perdersi nel mondo creato da Marika Cavalletto e Chiara D'Oria, dando loro la possibilità di farsi conoscere! Le adorerete e sono sicura che sapranno emozionarvi e farvi commuovere.

…io intanto aspetto il continuo delle avventure di Mya e Chrissie!

Buona Lettura!

N.

Nessun commento:

Posta un commento