mercoledì 23 ottobre 2013

[Recensione] Il Marchio della Strega - Connie Furnari

Titolo: Stryx Il Marchio della Strega
Autrice: Connie Furnari
Editore: Edizioni della Sera
Formato: ebook e cartaceo
Pagine: 292
Prezzo: € 12,00
Terminato di leggere il 09/10/2013
Giudizio in Stelline: ★★★★★

Trama
Dopo aver vissuto in Inghilterra, Sarah, una potente strega, torna a Salem decisa a ricominciare una nuova vita senza la magia. Inaspettatamente giunge la sorella minore: Susan, strega intrigante e perversa che ha scelto di passare al lato oscuro per la sete di potere, determinata a sconvolgere l’esistenza di Sarah e degli ignari studenti del liceo di Salem. La vita scolastica si rivela fin da subito molto più dura del previsto. L’unico apparentemente interessato a conoscerla è un giovane dai grandi occhi grigio azzurro: Scott. Il solo ad essere in grado di risvegliare in lei antichi sentimenti che credeva ormai essere assopiti. Ma Salem ben presto comincerà ad essere sconvolta da numerosi delitti inspiegabili, il cui unico filo conduttore sarà un marchio a forma di ‘S’ posto sulle vittime. Le strade della cittadina diventano pericolose trappole mortali, e a Sarah non resterà altro che affrontare il suo oscuro passato per poter salvare le altre giovani streghe e sé stessa.

Recensione
Non appena ho concluso questa lettura, non potevo non parlarvene...

Wow! Wow! Wow! Non preoccupatevi non sono impazzita, ma la ripetizione è fatta appositamente per rafforzare ciò che penso di questa lettura! WOW!

E' il primo romanzo che leggo di Connie Furnari e fatemelo dire, ora che ho scoperto e avuto modo di apprezzare il suo stile, non ne potrò fare più a meno.

Ho amato ogni singola pagina, ogni personaggio, luogo e fatto narrato in questo libro magico che mi ha rubato il cuore e ore di sonno, nelle quali non riuscivo letteralmente a staccarmi dalla lettura!

La storia è davvero bellissima, sviluppata con grande abilità dall'autrice che prende per mano il lettore e lo accompagna in questa avventura di streghe a cavallo tra il 1600 ed oggi!

Due sorelle, due streghe potentissime con una vita di oltre 300 anni, il ritorno a Salem, un amore perduto e uno ritrovato ed una grande lotta contro i cacciatori di Streghe, vi faranno amare completamente questo romanzo.

Connie Furnari non ha proprio nulla da invidiare alle colleghe americane autrici di grandi urban fantasy, anzi è addirittura meglio di loro, essendo tra l'altro un'esordiente tutta made in Italy, è sicuramente un fiore all'occhiello da non dimenticare!

Mistero, amore, azione e quella giusta dose di magia si racchiudono armoniosamente in questo romanzo originale e mai noioso. La lettura scorrevole e il linguaggio semplice daranno la possibilità a tutti i lettori di tutte le età e gusti di immergersi in questa lettura dalla quale non vorranno più uscire.

Purtroppo si tratta di un romanzo autoconclusivo e quindi non posso fare altro che dirvi di godere pienamente di queste pagine in compagnia di Sarah e Susan, perchè sarà difficile trovare un romanzo che possa soddisfare in tal modo il lettore...anche se nel profondo spero con tutto il cuore che l'autrice decida di scriverne il continuo!

Ringrazio di cuore Connie Furnari per avermi dato la possibilità di buttarmi a capofitto in questa lettura che ho amato e apprezzato in ogni singola parte!

...Ma lo sapevate che io sono una ''strega''!?!?!?!

Buona Lettura!

N.

1 commento: