martedì 8 ottobre 2013

[Anteprima] ''Come Un Fiore Ribelle'' di Jamie Ford

Buon Pomeriggio Lettori,
ecco per voi un'anteprima davvero particolare! Premetto che ho scovato questa pubblicazione sul web e ci sono dovuta passare diverse volte prima di decidermi di proporvi questa nuova uscita! Forse non sarà un romanzo che venderà moltissime copie ma ha un qualcosa che vi incuriosirà moltissimo! A partire dal 10 Ottobre 2013, potrete trovare in tutte le librerie questo romanzo di Jamie Ford! Personalmente mi piacerebbe molto leggerlo (come sempre per una nuova uscita!) e voi!?!?

Titolo: Come Un Fiore Ribelle
Autore: Jamie Ford
Editore: Garzanti
Pagine: 280
Prezzo: € 16,40
Data di Uscita: 10 Ottobre 2013

Seattle. E' l'alba e il piccolo William si stropiccia i grandi occhi neri. Ancora avvolto nelle coperte, riesce quasi a sentire quelle canzoni sussurrate alle sue orecchie in una lingua antica. Ma è da cinque anni che non ascolta la voce di sua madre. Da quando è entrato nell'orfanotrofio. Da quando la disciplina e le punizioni hanno preso il posto delle carezze. Da quando l'odio è diventato la regola. Perché William è diverso da tutti gli altri, William è cinese. Eppure oggi è un giorno speciale. E' la data fissata per il compleanno di tutti i bambini dell'istituto. Il giorno in cui tutto può cambiare, anche se per poche ore. La sola occasione in cui è permesso chiedere informazioni sulle loro famiglie. Quest'anno William trova il coraggio di fare la domanda più difficile. Vuole sapere cosa è successo a sua madre. La risposta è fatta di poche parole che trafiggono il suo cuore come una lama: è morta. William non ci crede. Lui sa che è ancora viva. E c'è solo una persona con cui confidarsi: Charlotte. Insieme decidono di fuggire dall'orfanotrofio in cerca della madre di William.
Ma ad aspettarli c'è un mondo pericoloso e oscuro. Il mondo violento delle strade di Seattle, diviso dalla povertà e dalla violenza dei primi anni Trenta. Il mondo proibito dei locali, delle scintillanti insegne dei teatri e dei club. Proprio qui, William incontra uno sguardo che non ha mai dimenticato. Quello di una giovane cantante cinese. Deve scoprire chi è e cosa nasconde.

Buona Lettura!

N.

Nessun commento:

Posta un commento